Retail

Retail

L’offerta di EAS per il mondo del retail è adatta a tutte le tipologie di negozio e comprende un’ampia gamma di software e hardware per la gestione del magazzino, degli acquisti e delle vendite, per il monitoraggio delle statistiche e la fidelizzazione della clientela. Grazie alla semplicità e all’affidabilità dei software Aera Retail e Aera Touch, potrete gestire i dati dei vostri punti vendita in modo veloce e intuitivo. 

Software Aera Retail

Aera Retail è il software di gestione negozi ideale per profumerie, alimentari, supermercati, caseifici, negozi di abbigliamento, ferramenta e negozi di elettricità. Ecco tutti i vantaggi e le caratteristiche di Aera Retail:

Affidabilità

Aera Retail è progettato con un’architettura client-server che vi consentirà di gestire illimitati prodotti, codici a barre e listini di vendita. La gestione dei dati è semplice sia per i negozi piccoli, sia per le grandi catene di distribuzione.

Semplicità

Aera Retail ha un’interfaccia grafica ottimizzata per minimizzare le operazioni e i click necessari a eseguire ogni funzione. Inoltre, vi consentirà un rapido accesso a tutte le funzioni con pochissimi semplici passaggi.

Cloud

Aera Retail è predisposto per essere utilizzato su server remoti in cloud hosting. In questo modo, può essere accessibile da qualsiasi luogo e dispositivo.

Statistiche

L’app Aera Analytics vi permetterà di visualizzare in tempo reale i dati di vendita, le giacenze e le statistiche del singolo negozio o della catena di distribuzione. Infatti, le numerose funzioni di reporting permettono di analizzare l’attività commerciale nel dettaglio con statistiche e scadenze relative a clienti, fornitori e merci in magazzino. Inoltre, il controllo dei margini di prodotto dei singoli prodotti e delle scorte di magazzino sarà sempre a portata di mano.

Gestione degli acquisti

La gestione degli acquisiti di merce è fatta in modo dettagliato. Ad esempio, consente la generazione di ordini, la registrazione dei documenti di trasporto e delle fatture di acquisto. Anche la funzione di trasformazione degli ordini in DDT o fatture permette il carico automatico in magazzino e la gestione delle scadenze di pagamento.

Gestione delle vendite

Il sistema permette la gestione avanzata del punto vendita attraverso un sistema integrato con lettura dei codici a barre e interfacciamento ai POS. Lo scarico dal magazzino, la gestione delle scadenze di pagamento e dei resi viene in tal modo automatizzata.

Gestione delle promozioni

Le promozioni commerciali sono gestite dal software in modo automatico. Inoltre, i dati di vendita dei prodotti in promozione sono monitorati in tempo reale e permettono la valutazione delle performance dei singoli prodotti in offerta e i relativi margini di prodotto. Con Aera Retail, è anche possibile gestire i clienti in maniera fidelizzata, consentendo l’associazione di listini personalizzati o la raccolta punti.

Gestione del magazzino

La gestione del magazzino è realizzata in modo avanzato grazie a un database solido e performante. Gli articoli inseriti possono essere suddivisi per marca, linea, reparto, gruppo (taglia, tonalità, etc.), sottogruppo (colore, calibro, etc.), scelta (stagione, prima scelta, etc.). Per ogni articolo il software gestisce i livelli di scorta, sotto-scorta e riordino permettendo in ogni istante di conoscere lo stato del magazzino.

Gestione del franchising

La soluzione Enterprise permette di utilizzare Aera Retail per la gestione dei punti vendita distribuiti sul territorio oppure aderenti ad una rete Franchising. In questo modo, si può ottenere anche la gestione centralizzata di uno o più magazzini di rifornimento e il trasferimento della merce tra singoli punti vendita.

Software Aera Touch

Aera Touch è il software gestionale ideale per la gestione della vendita al banco in modalità touch screen di tabaccherie, bar, pasticcerie, fast food e tavole calde. Con Aera Touch avrete un software veloce e semplice da usare, che vi permetterà di ottimizzare ogni processo gestionale del vostro punto vendita.

Velocità

Aera Touch è stato progettato per la gestione di attività con un elevato numero di scontrini giornalieri. Infatti, la rapidità di emissione dello scontrino vi permetterà di smaltire le file in tempi rapidi. Mentre la grande robustezza del database vi consentirà di mantenere le performance inalterate.

Semplicità

Aera Touch vi permetterà una ricerca veloce dei prodotti attraverso una modalità touch screen completamente personalizzabile. Inoltre, l’interfaccia grafica ottimizzata per minimizzare le operazioni (click) necessarie ad eseguire ogni funzione consentirà ai cassieri un facile apprendimento.

Statistiche

Le numerose funzioni di reporting vi permetteranno di analizzare l’attività commerciale nel dettaglio, grazie alle statistiche per il controllo dei costi, dei margini di prodotto dei singoli prodotti.

Aera Analytics

L’app Aera Analytics vi consentirà di visualizzare in tempo reale i dati di vendita, le giacenze e le statistiche per periodo del singolo negozio o della catena di distribuzione.

Utilizzo integrato bar e tabacchi

Aera Touch vi permetterà una gestione semplice ed efficiente della rivendita di monopoli dello stato (Tabaccheria) e dei Patentini.

Smaterializzazione ticket restaurant

Per velocizzare l’acquisizione dei ticket restaurant è possibile integrare il modulo di smaterializzazione che vi permetterà di verificare subito la validità del buono e la contestuale fatturazione. In questo modo, la gestione legata al loro utilizzo e al loro rimborso sarà molto più semplice.

Cassa automatica

Integrando i sistemi di pagamento automatico (contanti o carte) sarà possibile evitare di far gestire il contante ai cassieri e rendere la postazione cassa completamente automatica.

Gestione franchising

La soluzione Enterprise vi permetterà di utilizzare Aera Touch per la gestione di tutti i punti vendita aderenti alla vostra rete Franchising. Inoltre, vi consentirà la gestione centralizzata di uno o più magazzini e il trasferimento della merce tra singoli punti vendita.